Postalizzazione

Postalizzazione

Per servizi di postalizzazione si intende la spedizione tramite Poste Italiane o altri corrieri quali GLS, TNT, SDA, Fedex, UPS in tutto il circuito nazionale ed internazionali di prodotti stampati quali lettere, cartoline, inviti, pieghevoli, brochure, locandine, riviste ed quant’altro abbia il bisogno di essere recapitato presso l’indirizzo del cliente.

Uno o più prodotti stampati vengono inseriti, a seconda del volume, in buste in carta di vari formati standard quali 12×18 cm, 11×23 cm, 16×23 cm, 19×26 cm, 23×33 cm, 25×35 cm, 30×40 cm, 36×46 cm sulle quali vengono stampati, o applicati tramite etichette, gli indirizzi di destinazione.

Tali indirizzi vengono forniti dal cliente in file Excell e tramite software di gestione del dato variabile vengono automaticamente organizzati e stampati singolarmente su ciascuna busta o, se necessario, direttamente sul prodotto. Così facendo ogni singolo nominativo presente nell’elenco riceverà da li a poco la comunicazione voluta dal cliente. Tramite l’applicazione di etichette è possibile postalizzare anche confezioni più grandi di quelle sopra espresse utilizzando imballi in cartone di qualsiasi formato. Durante la progettazione della campagna, aiutato da personale tecnico specializzato, il cliente può scegliere, a seconda del budget a sua disposizione ed al target che vuole raggiungere, la soluzione più adatta alla sue esigenze e possibilità. Molto frequente è anche la postalizzazione periodica di riviste e cataloghi. Queste vengono solitamente spedite in pacchi cellophane trasparente con al loro interno l’indirizzo di destinazione, questo per far si che il prodotto spedito si subito riconoscibile dal destinatario ed abbia dei costi di spedizione contenuti. Le spedizioni possono essere monitorare tramite codice tracking ed avere dei servizi express per poter far ricevere il materiale in tempi molto brevi.